ERRORE DI RUN TIME 3343

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
Riello Orvieto
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 06 2008 15:58
Utilizzatore Sogemait: SI

ERRORE DI RUN TIME 3343

Messaggio da Riello Orvieto »

Buona sera,

con la presente chiedo cortesemente di sapere cosa devo fare per non perdere 2mesi di lavoro che mi stavo accingendo a salvare, poichè da oggi pomeriggio che non riesco ad aprire il programma e mi appare la seguente scritta:

"Errore di Run - time '3343'
Formato di database 'C:\documents and setting\utente\dati applicazioni\impianti_termici_3.mdb' non riconosciuto"

Cosa devo fare per salvare il lavoro fatto? Vi informo che in uso ho la modalita 3.6.2, quella prima della 3.7.0 PRO di cui ancora devo fare l'aggiornamento.

Restando in attesa, cordialmente Vi saluto.

EMANUELA
(BALDINI snc_Ag. RIELLO Orvieto)
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: ERRORE DI RUN TIME 3343

Messaggio da Stefano G. »

Buonasera Emanuela,

sembrerebbe che il suo archivio sia corrotto....
sempre che sia questo lo scenario (non posso escludere altre possibilità non avendo sottomano il suo PC), considerando che sta usando la v.3.6.2, puo' certamente provare a ripristinare il suo archivio dall'ultimo backup effettuato...

Prima di procedere con il ripristino, salvaguardi comunque il file impianti_termici_3.mdb corrente, anche se da' quell'errore.....

Per effettuare il ripristino dal backup, incollo di seguito le note di rilascio della v.3.6.2:
Per dare risposta al problema della corruzione dell'archivio dati (impianti_termici_3.mdb), come purtroppo ci è stato segnalato da qualche utente, la versione 3.6.2 gestisce in maniera totalmente automatica e non facoltativa l'archiviazione dei dati di backup.

Ad ogni chiusura del programma (uscita dal programma) infatti, tutti i dati di archivio e di configurazione necessari ad un eventuale ripristino, vengono compressi (zip) e depositati nella cartella copia_dati presente nella propria cartella utente di lavoro di Sogemait3.

Per contro, questa misura di salvaguardia dei dati, si paga in termini di occupazione di spazio disco che comunque risulta del tutto accettabile; si consideri che un file dati (impianti_termici_3.mdb) di circa 5 MB produce uno zip di backup delle dimensioni di circa 1 MB, dimensione questa quasi irrilevante per i tagli dei moderni HD. Si consideri però che ad ogni chiusura di Sogemait3, nella situazione appena descritta, lo spazio disco occupato aumenterà di 1 MB.

Attraverso il form delle Impostazioni Generali è possibile tenere sotto controllo lo spazio disco disponibile e la dimensione della cartella copia_dati contenente i files zip backup:
Pertanto dalla cartella di backup presente nel path: C:\documents and setting\utente\dati applicazioni\copia_dati, prelevi l'ultimo file zip di backup, estragga il file impianti_termici_3.mdb e lo sovrascriva a quello presente nel path di lavoro: C:\documents and setting\utente\dati applicazioni\impianti_termici_3.mdb...

Saluti

PS: Se incontrasse delle difficoltà per l'effettuazione del ripristino, contatti l'assistenza inviando una e-mail ad assistenza@sogemait3.it...
Infine, quando avrà risolto il problema, aggiorni alla 3.7.1 ....
Rispondi