Stampa allegato G incompleta + Backup
Inviato: 05 12 2012 14:36
Utilizzo il vostro programma in versione Demo, dato che la provincia che seguo non utilizza la modalità telematica Sogemait (e forse nessuna...).
Avrei delle questioni da sottoporre al programmatore.
1) Ho visto che i campi in cui inserire Codice Fiscale e codice impianto (catasto) esistono, ma pur compilandoli una volta che vado a stampare l'allegato non sono presenti sul PDF.
In questo modo non posso utilizzare il documento per l'invio in provincia di Lecco (cartaceo, non telematico), dato che sono dati richiesti obbligatoriamente. Come fare per fare in modo che compaiano della stampata? A parte scriverli a mano a posteriori o usare un campo note, anche se nel database esistono e sarebbe un po' assurdo.
Lo stesso problema si presenta per la volumetria ambienti e consumo ombustibile, ma in questo caso non è presente nemmeno il campo, quindi questo non lo pretendo. Spero venga implementata con versioni successive.
2) Ho visto i backup automatici che vengono posizionati in una cartella del programma. Ma se io dovessi ripristinare tutti i dati dopo una formattazione ad esempio, come si fa? Non esiste ho visto una funzione Importa da Backup e copiando semplicemente gli zip nella cartella corrispondente, il programma rimane vuoto come se non li leggesse.
3)Anche inserendo una anagrafica come occupante che coincide con il proprietario (quindi la seconda scheda non viene compilata), nell'allegato risulta come occupante.
4) Non è possibile da nessuna parte inserire controlli che non siano quelli obbligatori (ovvero con allegato), che prevedano comunque un reminder. Vedo che nel terzo tab delle schede si possono inserire interventi supplementari e note, ma non posso comunicare dati aggiuntivi sulla prova fumi eventalmente effettuata, nè chiedere al programma di essere avvisato per il prossimo controllo. Questo sarebbe utile per la manutenzione di quelle caldaie che hanno controlli annuali previsti dal costruttore (senza bollino), anche se l'invio allegato è ogni due anni.
Grazie mille anticipatamente.
Avrei delle questioni da sottoporre al programmatore.
1) Ho visto che i campi in cui inserire Codice Fiscale e codice impianto (catasto) esistono, ma pur compilandoli una volta che vado a stampare l'allegato non sono presenti sul PDF.
In questo modo non posso utilizzare il documento per l'invio in provincia di Lecco (cartaceo, non telematico), dato che sono dati richiesti obbligatoriamente. Come fare per fare in modo che compaiano della stampata? A parte scriverli a mano a posteriori o usare un campo note, anche se nel database esistono e sarebbe un po' assurdo.
Lo stesso problema si presenta per la volumetria ambienti e consumo ombustibile, ma in questo caso non è presente nemmeno il campo, quindi questo non lo pretendo. Spero venga implementata con versioni successive.
2) Ho visto i backup automatici che vengono posizionati in una cartella del programma. Ma se io dovessi ripristinare tutti i dati dopo una formattazione ad esempio, come si fa? Non esiste ho visto una funzione Importa da Backup e copiando semplicemente gli zip nella cartella corrispondente, il programma rimane vuoto come se non li leggesse.
3)Anche inserendo una anagrafica come occupante che coincide con il proprietario (quindi la seconda scheda non viene compilata), nell'allegato risulta come occupante.
4) Non è possibile da nessuna parte inserire controlli che non siano quelli obbligatori (ovvero con allegato), che prevedano comunque un reminder. Vedo che nel terzo tab delle schede si possono inserire interventi supplementari e note, ma non posso comunicare dati aggiuntivi sulla prova fumi eventalmente effettuata, nè chiedere al programma di essere avvisato per il prossimo controllo. Questo sarebbe utile per la manutenzione di quelle caldaie che hanno controlli annuali previsti dal costruttore (senza bollino), anche se l'invio allegato è ogni due anni.
Grazie mille anticipatamente.