Attraverso i seguenti video, le istruzioni di base e le funzionalità del Modulo di fatturazione e magazzino (M.F.M.) di Sogemait 3 PRO.
Parte 1: Attivazione e principali cambiamenti nell’interfaccia di Sogemait3.
Parte 2: Gestione del documento contabile.
– Tipologia dei documenti contabili gestiti dal M.F.M.:
- Fattura;
- Ricevuta fiscale;
- Ricevuta non fiscale;
- Nota di credito.
– Documento contabile e base dati di Sogemait3:
- documento contabile correlato allo schedario impianti (possibilità di prelevare i dati della anagrafica del documento contabile dai dati anagrafici della scheda impianto correlata);
- documento contabile non correlato allo schedario (possibilità di prelevare i dati della anagrafica del documento contabile dall’archivio anagrafico generale).
– L’archivio anagrafico generale: dati anagrafici dei documenti contabili e dati anagrafici dell’occupante dello schedario impianti.
Parte 3: Gestione del documento contabile (segue).
– Voci di dettaglio del documento contabile:
- Inserimento manuale voce di dettaglio;
- Inserimento voce di dettaglio da archivio Preferiti (voci di dettaglio maggiormente utilizzate);
- Inserimento voce di dettaglio da archivio Servizi (voce di magazzino non movimentabile);
- Inserimento voce di dettaglio da archivio Magazzino.
– Personalizzazione dei valori del combo IVA e del colore delle celle non editabili
– Stampa del documento contabile (pdf) e personalizzazione dell’ header e del footer di stampa (loghi).
Ulteriori informazioni ai seguenti link:
Modulo Fatturazione & Magazzino
Sogemait3 PRO
Acquista licenza
La mancata attivazione di Sogemait3PRO e/o del Modulo fatturazione e magazzino non preclude il pieno utilizzo di Sogemait3 che continuerà a fornire gratuitamente tutte le proprie funzionalità ad eccezione di: Modalità multiutente in rete LAN, Modalità di sincronizzazione dati, Modulo fatturazione e magazzino.
8 pensieri su “Utilizzo del Modulo di fatturazione e magazzino di Sogemait3 PRO”